30 November 2022 13:59:12
open
c/o careof

Careof è uno spazio indipendente, punto di riferimento e luogo di ispirazione e confronto per artisti, giovani e afferma

c/o careof

In occasione di ArteVisione Focus Careof presenta una serata speciale dedicata a Hito Steyerl: venerdì 30 settembre 2022, alle 21.30, Anteo Palazzo del Cinema ospita una conversazione tra Hito Steyerl e German Duarte, seguita dalla proiezione di "November" (25’, 2004) e "Lovely Andrea" (29’, 2007)

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prenotazione obbligatoria via eventbrite.
L'appuntamento è in collaborazione con Ariella Vidach - AiEP nell'ambito del progetto Common Cloud.

Hito Steyerl (Monaco, 1966) è una regista tedesca, artista nell'ambito delle immagini in movimento, al confine tra cinema e arti visive, scrittrice. I suoi principali temi di interesse sono i media, la tecnologia e la circolazione delle immagini nell'era della globalizzazione. Steyerl ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia presso l'Accademia di Belle Arti di Vienna. Attualmente è professoressa di New Media Art presso l'Università delle Arti di Berlino, dove ha co-fondato il Research Center for Proxy Politics, insieme a Vera Tollmann e Boaz Levin. Ha rappresentato la Germania alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia nel 2015.

immagine: Hito Steyerl, photo credit Leon Kahane